domenica 23 novembre 2014

Comunicato stampa - Nel Tridente non ci siamo proprio



COMUNICATO STAMPA

La questione “Tridente“ è tutt’altro che risolta

Nel caso l’amm.ne avesse dei dubbi sulla riuscita di quella che erroneamente ha chiamato “pedonalizzazione del Tridente” (non un solo mq pedonale in più è stato creato) ci hanno pensato i cittadini a chiarire che la questione è tutt’altro che risolta.
Che la situazione sia divenuta inaccettabile da quando è iniziato l’intervento lo hanno testimoniato i tanti cittadini del rione che hanno partecipato al sit-in tenutosi ieri pomeriggio in Largo dei Lombardi. La questione ha una tale gravità da smuovere persone di tutte le età che mai avrebbero immaginato di partecipare ad una iniziativa in strada per far valere i propri diritti.
Le nostre doglianze sono numerose ma alla fine il problema principale è che la nuova disciplina non viene nei fatti applicata, per cui ormai nella zona del Tridente sono saltate tutte le regole. L’aspetto più evidente della vicenda è quello dei parcheggi in teoria riservati ai permessi ZTL A1 che invece sono una sorta di terra di nessuno, preda delle apette dei pittori di Trinità dei Monti (che sono ancora lì quando da almeno 4 settimane sarebbero dovute sparire), di tutti i motocicli e di autoveicoli senza permesso. Pensavamo con le apette di aver toccato l’apice ma oggi ci siamo dovuti ricredere, giacché abbiamo constatato sulla rampa del Pincio, altro parcheggio in teoria riservato ai permessi A1, un camper in sosta con tanto di tenda di copertura all’interno: praticamente una stanza doppia in strada con vista su P.za del Popolo!!!



La nostra passeggiata odierna ci ha anche regalato altri esempi della “pedonalizzazione” mai partita, come il seguente in P.za Augusto Imperatore,




… o questo esempio di area abbandonata (ma presidiata da parcheggiatore abusivo) in P.za Augusto Imperatore/Largo degli Schiavoni,



… o anche una delle tante aree pedonali (Via Bocca di Leone) ma solo sulla carta,

















Di seguito un paio di immagini dell’iniziativa di ieri. Noi speriamo che queste sollecitazioni convincano l’amm.ne a cambiare passo ed a cominciare a far rispettare la disciplina da essa stessa proposta. In mancanza di ciò possono star sicuri che continueremo ad innalzare il livello della protesta. Non vorranno mica farci arrivare a bruciare i copertoni in strada in pieno centro storico!?!




Nessun commento:

Posta un commento