Siccome la piazza è TOTALMENTE occupata dalla festa della Polizia (quando il Protocollo firmato da Comune e Mibac prevedeva un 30% massimo di occupazione), il quotidiano bivacco dei compattatori dell'AMA è stato spostato in un'altra parte della piazza, che casualmente è attigua a Santa Maria dei Miracoli!!!
Sul sistematico abuso di piazza del Popolo la misura è colma da tempo e non disperiamo che a questo punto sia la magistratura, da noi interpellata, a far sentire la propria voce.
L'incuria e la sciattaggine non sembrano però conoscere limite e per questo ora noi proponiamo l'individuazione di un "Maestro di Strada" per piazza del Popolo che, richiamando idealmente i Magister Stratarum rinascimentali, possa in qualche modo sopperire alla totale mancanza di sensibilità dimostrata da tutti gli attori istituzionali le cui attività afferiscono alla piazza.
mercoledì 12 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Al Tuscolano viviamo una situazione simile con questi punti di raccolta dell'AMA piazzati nei punti meno opportuni.
RispondiEliminaMi sono permesso di utilizzare la vostra foto, con il link diretto a questo post, per un articolo sul mio blog in cui sottolineo come siano un pessimo biglietto da visita per i turisti queste postazioni piazzate in bella vista nelle piazze monumentali della nostra città.
A quando un bel sversatoio dentro il Colosseo?