mercoledì 12 maggio 2010

Affollamento di occupazioni in piazza del Popolo

Siccome la piazza è TOTALMENTE occupata dalla festa della Polizia (quando il Protocollo firmato da Comune e Mibac prevedeva un 30% massimo di occupazione), il quotidiano bivacco dei compattatori dell'AMA è stato spostato in un'altra parte della piazza, che casualmente è attigua a Santa Maria dei Miracoli!!!


Sul sistematico abuso di piazza del Popolo la misura è colma da tempo e non disperiamo che a questo punto sia la magistratura, da noi interpellata, a far sentire la propria voce.

L'incuria e la sciattaggine non sembrano però conoscere limite e per questo ora noi proponiamo l'individuazione di un "Maestro di Strada" per piazza del Popolo che, richiamando idealmente i Magister Stratarum rinascimentali, possa in qualche modo sopperire alla totale mancanza di sensibilità dimostrata da tutti gli attori istituzionali le cui attività afferiscono alla piazza.

1 commento:

  1. Al Tuscolano viviamo una situazione simile con questi punti di raccolta dell'AMA piazzati nei punti meno opportuni.

    Mi sono permesso di utilizzare la vostra foto, con il link diretto a questo post, per un articolo sul mio blog in cui sottolineo come siano un pessimo biglietto da visita per i turisti queste postazioni piazzate in bella vista nelle piazze monumentali della nostra città.

    A quando un bel sversatoio dentro il Colosseo?

    RispondiElimina