domenica 20 luglio 2014

Dilettanti allo sbaraglio?

C O M U N I C A T O     S T A M P A

I nostri messaggi di posta elettronica indirizzati al Sindaco, all'assessore alla mobilità ed al responsabile del progetto “Tridente” presso il Gabinetto del Sindaco continuano a rimanere senza risposta alcuna, neanche un generico segno di riscontro. Nel frattempo la situazione creata dall'apertura del cantiere su via del Babuino continua ad essere a dir poco caotica, oltreché fonte di continui pericoli per i pedoni (e se qualcuno dovesse farsi male non si potrà certo parlare di fatalità).
Nella giornata di ieri l'unica novità di rilievo (si fa per dire) è stata l'apparizione di due cartelli 'volanti' di divieto di sosta in via Mario de' Fiori direzione via Vittoria, essendo peraltro una simile segnaletica fissa già presente sulla strada. Comunque, come la seguente foto mostra, tali cartelli sono stati del tutto ignorati, come d'abitudine, ed in nulla hanno inciso sulla situazione della via.



Se questo è tutto quello che l'amministrazione comunale riesce a mettere in campo per gestire una situazione della zona che definire da far west è riduttivo, c'è davvero di che parlare di dilettanti allo sbaraglio. 

Al contrario, di vera e propria professionalità si può parlare da parte dell'amministrazione quando c'è da mettere le mani in tasca ai cittadini, e ben se ne sono accorti i residenti che hanno dovuto provvedere a rinnovare il permesso ZTL in questi giorni: quasi 300 euro per la prima auto e per un solo anno!?!
Una professionalità simile l'amministrazione comunale la sta dimostrando nel mettere una contro l'altra le componenti che afferiscono al centro storico, residenti ed esercenti in primis, venendo meno al compito di coniugare le diverse esigenze in vista del benessere e dello sviluppo della città tutta.
Con le sue politiche miopi l'attuale amministrazione sta trattando qualche categoria su standard nordeuropei (imposte elevate e forti limitazioni) mentre per altre si è a livelli che neanche nel terzo mondo sono rintracciabili (sosta selvaggia, commercio e OSP abusive tollerate da anni).

Se è a standard elevati che si vuole tendere, noi dell'Associazione Residenti Campo Marzio siamo pronti ad accettare la sfida ed a collaborare con l'amministrazione e tutte le altre categorie del centro storico.
Non accettiamo però che la vivibilità del centro storico venga decisa dall'ultimo degli esercenti che fino a ieri al lavoro ci veniva in automobile e solo ora ha scoperto che la sosta per i residenti a via del Babuino non è sostenibile.

Noi non smetteremo di sollecitare l'amministrazione Comunale, pronti ad adottare ogni altra iniziativa che possa contrastare le sempre più forti spinte all'espulsione che stiamo subendo, cosa in cui l'attuale amministrazione sta eccellendo in maniera del tutto inaspettata!




Roma, 19 luglio 2014                                            Associazione Residenti Campo Marzio

Nessun commento:

Posta un commento